Come scegliere una tenda da sole in base allo spazio disponibile

Le tende da sole sono un elemento molto importante dell’arredo di una casa, in quanto proteggono l’ambiente dai raggi solari, mantendendolo più fresco e vivibile. Ma come scegliere una tenda da sole che si adatti allo spazio disponibile? Senza contare che spesso, in ambiente condominiale, bisogna rispettare le regole imposte e non si può improvvisare con colori e motivi sgargianti.

Gli elementi per scegliere la tenda da sole

  • Tessuto: in commercio ci sono tre tipologie di tessuti che sono maggiormente diffusi; il comune cotone, l’acrilico e il pvc. Il cotone è solitamente sconsigliato in quanto risulta essere poco resistente alle inteperie della natura, mentre l’acrilico ed il pvc sono molto più adatti all’uso esterno e non scoloriscono con il tempo.
  • Struttura: anche in questo caso i materiali da utilizzare dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. Per questo il telaio viene normalmente strutturato in legno, in pvc o in alluminio.
  • Cassonetto: elemento facoltativo che, se aggiunto, ti aiuterà a tenere al sicuro la tenda durante l’inutilizzo. In alternativa è possibile anche scegliere di proteggere la tenda con una copertura in lamiera, con la stessa funzione del cassonetto.

Ancora prima di scegliere la tipologia di tenda, ricordati di controllare le eventuali regole di decoro e di realizzare gli ancoraggi adeguati. Scegli una tenda di qualità, ti permetterà di avere un ambiente più fresco e di godere del tuo balcone in tutta tranquillità. 

Scegli Tendacolor per l’acquisto della tua tenda da sole o veneziana, avrai una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere! Incaricati competenti e professionali saranno a tua disposizione per trovare la tenda da sole adatta alle tue esigenze! Lavoriamo solo con i migliori marchi come Corradi, Mv Line, Hella, Markilux, Fim, Silent Gliss, Vitrum Mioni, Cherubini, Seav, Xecur, Spagnoli, Koro e tanti altri.

Contatta i nostri esperti per una consulenza per le tue tende!